Un investigatore privato è un modo per capire se ti tradisce e scoprire la verità, perché l’investigatore non è coinvolto emotivamente e sarà più obiettivo e imparziale di te. Anche le persone intraprendenti che cercano di scoprire da sole una persona che tradisce, a volte, sono così sconvolte da ciò che scoprono che perdono prospettiva e obiettività.
Capire se ti tradisce con distaccamento
Altre persone sono naturalmente sospettose e paranoiche e possono vedere l’infedeltà anche dove non c’è. In entrambi i casi un investigatore privato è una possibile soluzione. Un professionista ha il vantaggio di saper indagare su una persona senza immaginare cose che non esistono. La cosa peggiore che si possa fare è accusare falsamente un partner innocente di avere una relazione.
Lo stato emotivo di chi presume di essere stato tradito
Un altro motivo per assumere un investigatore privato per capire se ti tradisce è per la tua tranquillità e pace mentale. Non è sempre una buona idea assistere tu stesso alla relazione. Quando hai un bisogno urgente di conoscere l’entità di una relazione o di identificare l’amante del tuo traditore, trovarsi di fronte alla cruda realtà potrebbe influire su di te in modo più negativo di quanto ti aspetti. È noto che gli amanti disprezzati perdono la calma e fanno cose per danneggiare se stessi o gli altri. Le persone emotivamente fragili che sospettano di tradimento non dovrebbero esitare a convincere qualcuno a fare il lavoro sporco per loro.
L’investigatore privato è un professionista esperto che è stato addestrato alla sorveglianza e all’identificazione delle prove. Un professionista ha più risorse e possiede l’attrezzatura adeguata. Un privato, che cerca di capire se il proprio partner lo sta tradendo, può perdere mesi di tempo prezioso perché potrebbe non disporre degli strumenti e delle capacità investigative adeguati. Inoltre, l’investigatore privato ha una licenza ufficiale per raccogliere prove e condurre le indagini ed è a conoscenza delle leggi che regolano tale attività.
Il tradimento quando ci sono bambini
Se sei sposato e ritieni che la tua situazione potrebbe finire con il divorzio, assumere un investigatore è una decisione intelligente. Quando ci sono bambini coinvolti, indipendentemente dal fatto che tu sia sposato o meno, è sempre consigliabile avere un’indagine professionale quando vai davanti a un giudice per discutere di questioni di custodia. Un’indagine approfondita potrebbe anche aiutarti a determinare fino a che punto desideri un traditore bugiardo nella vita di tuo figlio. Nelle udienze in tribunale, è sempre un vantaggio avere un investigatore privato che testimoni a tuo nome e presenti prove concrete che non verranno escluse dal tribunale dal giudice. Potresti trovare molte prove da solo, ma alcune potrebbero essere state raccolte illegalmente.

Svantaggi di assumere un investigatore privato per capire se tradisce
Il principale svantaggio di assumere un investigatore privato potrebbe essere il costo. Indagare su un partner infedele può essere costoso. A seconda di ciò di cui hai bisogno, le tariffe possono essere davvero elevate. Alla fine però la spesa potrebbe valere ogni centesimo in quanto non assumere un investigatore potrebbe costarti di più a lungo termine, sia finanziariamente che emotivamente.
Una volta che decidi di assumere un investigatore, sappi che ci sono diverse aree di indagine privata. Assicurati di selezionare un investigatore privato la cui competenza è l’indagine sull’infedeltà. Preferibilmente, chiedi consiglio a un avvocato o ad una persona di cui ti fidi ciecamente. Oppure, fai una ricerca online riguardo un investigatore specializzato in indagini domestiche, matrimoniali o coniugali.