Separazione per Tradimento – Alla Ricerca delle Prove

separazione per tradimento - come trovare le prove

Quando la preoccupante sensazione che la persona amata ti tradisca non scompare, è tempo di iniziare a indagare sul serio. Familiarizzando con i segni comuni di infedeltà e stile di vita, capirai meglio se il tuo amante è davvero coinvolto in una relazione. I tratti di un amante traditore si applicano allo stesso modo a uomini e donne. Un fidanzato traditore, una fidanzata traditrice o un coniuge traditore mostreranno gli stessi segni e schemi comportamentali. Tutto ciò ti servirà per approfondire le indagini, trovare le prove, e avviare una eventuale separazione per tradimento.

Separazione per Tradimento - Alla ricerca delle prove

Ci sono molti indizi che indicano che la tua coppia è diventata una cosa a tre. Una combinazione di segnali deve essere presa sul serio quando si cercano prove che portino a catturare qualcuno che è davvero infedele.

Le persone che tradiscono spesso mostrano un’ondata di energia improvvisa e inspiegabile. La fonte di tutta quella vitalità e vigore ritrovati è parzialmente correlata all’endorfina. Gli affari clandestini possono essere elettrizzanti ed eccitanti. Il mistero, l’intrigo e il rischio sono inebrianti. Soprattutto all’inizio, può far sentire qualcuno ringiovanito e carico di nuova energia. Oppure, il traditore ha semplicemente bisogno di raccogliere più energia per continuare a coprire costantemente le proprie tracce. Mentire e imbrogliare quotidianamente è un duro lavoro.

All’improvviso il tuo partner vuole mettersi in forma. Magari si iscrive in una palestra o in un centro benessere. O c’è già una relazione stabilita, o il tuo partner è alla ricerca di qualcuno. I centri benessere sono luoghi di incontro perfetti. O forse il tuo partner ha iniziato a comprare quello che sembra ogni pezzo di attrezzatura per esercizi, gadget o pillola dietetica. Le persone che hanno una relazione spesso iniziano ad allenarsi a casa o fuori casa, a voler migliorare il loro aspetto fisico e il proprio fattore di attrazione.

Presta attenzione al sonno: che si tratti di trascorrere più tempo lontano da casa o di stare più tempo davanti al computer, il sonno del coniuge traditore o dell’amante cambia. Anche l’ansia per una relazione può disturbare il sonno.

Insieme all’allenamento, al prendersi più cura del proprio aspetto e della propria dieta, spesso si verifica un cambiamento nel modo di vestire e nella cura personale in una persona che tradisce.

Inoltre, non è raro che uno sciatto diventi l’epitome della pulizia. Una persona che ha una nuova relazione potrebbe essere stufa del suo aspetto trasandato e potrebbe mostrare il desiderio di presentarsi nel miglior modo possibile.

Il tuo partner potrebbe essere improvvisamente più interessato alla moda o cercare di apparire più giovane. Oppure potrebbe anche indossare un nuovo look per la sua nuova relazione amorosa… Questo potrebbe anche essere il segnale che il tuo compagno è influenzato dallo stile di qualcun altro. Se la persona amata sta usando una nuova colonia, potrebbe essere parte di un restyling generale per creare una nuova immagine. Oppure potrebbe essere un nuovo profumo che è stato un regalo di un amante. Quando una persona sta apportando un cambiamento alla propria vita amorosa, tende a cambiare molte cose; alcuni dettagli potrebbero sembrare irrilevanti, ma quando sommati, c’è un motivo. Ma anche in questo caso, se è nel tuo interesse avviare una separazione per tradimento, cerca di recuperare delle prove evidenti e inconfutabili.

Se il tuo uomo o la tua donna indossa nuovi gioielli può essere un indice del fatto che ti sta tradendo. I gioielli sono uno dei primi regali che gli amanti si fanno a vicenda. Non importa se è costoso, perché il valore sentimentale potrebbe essere una minaccia molto più seria per la tua relazione rispetto all’oro vero.

Allo stesso modo, è da notare anche l’assenza di gioielli sul tuo amante o coniuge, soprattutto se si tratta di un gioiello che gli avevi regalato e non indossa più. Come mai? È stato smarrito? Il tuo partner non lo indossa perché non vuole che gli ricordi di te mentre tradisce?

Quando un coniuge tradisce, la prima cosa da osservare è l’anello nuziale. Nel caso di una donna sposata, potrebbe indossare il suo anello nuziale o di fidanzamento sulla mano destra senza dare alcuna spiegazione logica per il cambiamento.

Quando il gusto per l’intrattenimento, per esempio, va dal cinema al teatro… o il tuo partner suggerisce una serata all’opera quando film e pizza sono tutto ciò che facevate il venerdì sera… potresti essere testimone dell’influenza di un amante segreto. Oppure, all’improvviso, il gusto musicale del tuo partner passa da un cantante all’altro. Questi sono tutti segnali a cui prestare attenzione. Ma anche in questo caso, se è nel tuo interesse avviare una separazione per tradimento, cerca di recuperare delle prove evidenti e inconfutabili.

Tradire costa denaro e nuovi addebiti potrebbero apparire sulla carta di credito e sul conto corrente. Spesso compaiono spese per fiori, negozi di abbigliamento, gioielli, hotel, autonoleggio e compagnie aeree. Account di posta elettronica aggiuntivi, servizi di incontri online, telefoni cellulari prepagati e nuovi gadget elettronici sono anche spese che possono essere correlate al tradimento.

È estremamente raro che la vita sessuale di una persona che tradisce non venga cambiata da una relazione segreta. L’appetito del traditore per il sesso con il vecchio partner può cambiare anche prima che la nuova relazione includa il sesso. Il coniuge o l’amante traditore vorrà più o meno sesso con il proprio partner. Spesso c’è una richiesta di sesso sperimentale che segnala desideri che mai prima d’ora avevano bisogno di essere soddisfatti. Il sesso potrebbe anche diventare meccanico, spesso accompagnato da piccole coccole, abbracci o tenersi per mano al di fuori del sesso.

Una persona che ti tradisce trascorre meno tempo con te e quando state insieme non è la stessa cosa. Di solito c’è una distanza tra di voi, con l’altra persona che sogna ad occhi aperti di essere in un altro posto spesso con qualcuno che non sei tu. Magari ti capita di fare una domanda e di non ricevere alcuna risposta. L’amante traditore di solito è distratto e comunque poco interessato e coinvolto nella vostra regolare relazione.

Le scuse per uscire di casa abbondano. La persona che tradisce diventa un’esperta nel trovare una scusa per allontanarsi da casa in quanto si tratta di un’occasione perfetta per un breve incontro o una telefonata.

Improvvisamente l’amante traditore preferisce che voi due trascorriate più tempo in gruppo. I tuoi fine settimana da soli insieme scompaiono. Le cene romantiche lasciano il posto a cene con quasi tutti quelli che conosci o ai picnic con i famigliari.

D’altra parte, quando una persona tradisce, potrebbe perdere completamente interesse per i tuoi parenti, figli o amici di lunga data. Non vuole stare con loro più che con te, e preferirebbe stare con qualcun altro. Laddove sono coinvolti i bambini, un traditore inizia spesso a sottrarsi alle responsabilità condivise. Peggio ancora, il tuo partner potrebbe sviluppare una serie completamente nuova di amici che non include te. Preferisce festeggiare senza di te, promette di essere a casa prima di mezzanotte, ma rientra barcollando alle 3 del mattino fresco di doccia oppure con ancora il profumo di qualcun altro addosso. Ma anche in questo caso, se è nel tuo interesse avviare una separazione per tradimento, cerca di recuperare delle prove evidenti e inconfutabili.

Un partner infedele potrebbe iniziare a comprarti regali senza una ragione apparente, quando il vero scopo è alleviare il senso di colpa. Gioielli, fiori inaspettati, capi d’abbigliamento, bigliettini e cioccolatini sono i classici regali dell’uomo o della donna infedele.

Un amante traditore vive nel suo mondo. Ritiene di poter avere una relazione impegnata, una relazione segreta e di non essere mai scoperto. Una volta che la fantasia inizia, si riversa in altre aree della vita: grandi progetti di affari o discorsi seri su un possibile trasferimento permanente in un luogo esotico si insinuano nella conversazione. Realtà e fantasia si trasformano in un’unica grande sfocatura.

La persona che tradisce spesso mostra sbalzi d’umore, passando da eccessivamente piacevole e ingraziante a irritabile o difensivo. Non è insolito che si lamenti della noia della vostra vita insieme. Un traditore potrebbe dire cose come “Ho bisogno di più spazio” e “Mi sento così trappola” o affermerà vagamente “manca qualcosa nella nostra relazione”. Di punto in bianco, una persona che tradisce vorrà discutere di una probabile rottura o di un periodo di separazione.

Quando chiedi qualcosa ad un partner che tradisce su eventi specifici, le cose non tornano mai davvero e le risposte sollevano ancora più dubbi e altre domande. I bugiardi spesso evitano di guardarti direttamente negli occhi e spostano spesso gli occhi. Arrossiscono, balbettano, inciampano nelle parole, esitano nel parlare, trattengono il respiro o si contraggono. Una persona bugiarda spesso armeggia con gli oggetti, appare insicura e maldestra e fa cadere le cose. Reagisce in modo eccessivo e usa qualche dramma per distrarti dalla tua domanda ed evitare così di dire la verità. Ma anche in questo caso, se è nel tuo interesse avviare una separazione per tradimento, cerca di recuperare delle prove evidenti e inconfutabili.

Quando un coniuge tradisce e quindi vive costantemente nella menzogna, spesso diventa evasivo e brusco in una qualsiasi conversazione. Vuole rivelare il minor quantitativo possibile di informazioni su se stesso, per evitare il rischio di lasciarsi sfuggire qualcosa e inavvertitamente suscitare sospetti. Cambia costantemente argomento piuttosto che rispondere a una semplice domanda come “Hai visto tizio o caio ultimamente?” Il signor o la signora Tal dei Tali potrebbero non essere il loro amante, ma potrebbero in qualche modo essere collegati, quindi sono territorio non sicuro per una persona infedele.

Separazione per Tradimento - Alla ricerca delle prove

Quando qualcuno ti tradisce, il suo programma di lavoro improvvisamente cambia. Comincia a uscire di casa la mattina presto e a tornare a casa più tardi la sera. La routine cambia per adattarsi alle attività extra, sia che si tratti di trascorrere del tempo con un nuovo amore o semplicemente di aver bisogno di più tempo da soli. Un classico lavoro d’ufficio richiede improvvisamente lunghe assenze dal posto di lavoro. Oppure, a volte un traditore lavorerà di più, se non altro per essere in un posto diverso da casa, o per fare soldi extra per corteggiare un nuovo amante.

All’improvviso, il tuo partner non è raggiungibile al lavoro; o non è sul posto di lavoro o è in riunione e “non può essere disturbato”. Le tue telefonate rimangono senza risposta, così come i tuoi messaggi. Il telefono cellulare è spento o “non prende”. Il tuo partner non ti chiama più a metà giornata solo per sapere come stai.

Ci sono cambiamenti marcati nella natura della descrizione del lavoro di una persona che tradisce. Sono necessari più viaggi, improvvisamente sono necessari viaggi più lunghi e più lontani. Inoltre, non sei più invitato a partecipare a un viaggio di lavoro. Potrebbe anche esserci un aumento degli incontri dopo il lavoro e delle cene extra che prima si verificavano raramente.

Una persona che tradisce tende a innervosirsi quando il suo cellulare squilla in tua presenza e cercherà di nascondere lo schermo del telefono. Inoltre, probabilmente noterai un aumento delle chiamate senza risposta quando siete insieme. Anche i messaggi potrebbero aumentare, perché è un modo perfetto per i traditori di comunicare anche quando ci sei tu. Presta particolare attenzione alla faccia del tuo partner se legge un messaggio di testo davanti a te. Se porta un sorriso caldo e sfocato sul viso, probabilmente non è solo un messaggio aziendale. In questo caso, è più probabile che tu stia assistendo a un tradimento in prima persona. Ma anche in questo caso, se è nel tuo interesse avviare una separazione per tradimento, cerca di recuperare delle prove evidenti e inconfutabili.

Quando una persona è infedele, spesso ha il computer protetto da password o bloccato, quindi non puoi mai accedervi. Se chiedi il permesso di utilizzare il suo computer, non ti darà la password ma insisterà di volerlo accendere per te. Se ti da la password, la cambierà presto.

Diversi account di posta elettronica sullo stesso computer sono comuni quando qualcuno ha una relazione. È così che riceve e-mail dalla persona con cui sta tradendo o dai siti di incontri che utilizza per incontrare nuove persone. Potrebbe anche avere un account separato esclusivamente per le chat room.

Le persone che tradiscono spesso trascorrono grandi quantità di tempo al computer, per lo più a tarda notte dopo che sei andato a letto, o la mattina presto prima di svegliarti, o quando non ci sei. Se sei in casa e ti capita di entrare nella stanza, in genere cambiano la schermata in modo affrettato o chiudono le finestre del browser. Quando fai una semplice domanda come “trovato qualcosa di interessante?” riceverai un brusco “No” oppure cambieranno argomento.

Le persone che vogliono nascondere le loro tracce di navigazione cancelleranno continuamente la loro cronologia e rimuoveranno frequentemente i cookie. Non c’è mai traccia dei siti che hanno visitato, anche quelli che non sono legati al sesso o agli appuntamenti.

Tutti questi segnali possono generare dei sospetti ma hai bisogno di prove concrete se vuoi avviare una separazione per tradimento a tuo vantaggio.

Facebook
Twitter
LinkedIn

Approfondisci

Articoli correlati